Anche Under 12 e Minibaseball impegnati rispettivamente sabato a Viterbo e domenica a Roma
Questa domenica di metà ottobre, fortunatamente ancora assistita dal clima favorevole, vede tutte le attuali squadre giallo-verdi impegnate in campo: i senior ospitano sabato alle 15,30, a Montefiascone, i Lions Nettuno per l’ultima di andata della Winter League, mentre gli Under 12 giocano a Viterbo alle 13 con i Red Foxes e alle 15 con la squadra locale. Il Minibaseball invece sarà domenica in trasferta a Roma, sul campo di Rebibbia, per incontrare alle 13 il CALI Acilia e alle 15 i Red Foxes.
La partita dei Senior con i Lions Nettuno si presenta insidiosa: i tirrenici, reduci dal terzo posto nel girone di serie B, sfiorando i play-off, nella Winter League hanno finora perso 6 a 5 con i Dolphins Anzio e vinto 8 a 7 con il CALI; due partite equilibrate e con bassi punteggi, che fanno presupporre un confronto spettacolare per sabato pomeriggio, con in palio il primato del girone di andata.
Punti forti dei nettunesi sono la battuta – hanno terminato la serie B con una stratosferica media battuta di squadra di 382 – e il monte di lancio, attrezzato per le due partite della serie B, che include anche Claudio Magnoni, vecchia conoscenza del baseball falisco, e il giovane Filippo Sabatini, reduce dal torneo di Regensburg con la nazionale Under 18.
Al WiPlanet mancherà Matteo Carletti e, probabilmente, Leonardo Ceppari, infortunatosi al polso nell’ultima partita. Sono assenze importanti, solo in parte compensate dal rientro di Pepponi e Franceschelli.
“Finora la Winter League è stata per noi positiva – ha dichiarato il presidente Tabarrini – soprattutto in ottica formazione della rosa per il prossimo anno. Certamente il giovane interbase Yael Mendez potrebbe essere un ottimo acquisto, ma anche i montefiasconesi stanno facendo passi avanti. Vogliamo sottolineare anche le buone esperienze che stanno facendo le giovanili degli U12 e del Minibaseball, anche loro impegnate sul campo in questo fine settimana”
Tigers Under 12. Sabato a Viterbo si recupera l’ultimo concentramento della Coppa Lazio per i Tigers Under 12, che giocheranno alle 13 con i Red Foxes e alle 15,30 con il Viterbo. Finora è il Viterbo a guidare la classifica, seguito dai giallo-verdi Tigers e dalle Volpi Rosse.
Tigers Minibaseball. I più piccoli del Mini sono invece impegnati a Roma, sul campo di Rebibbia, ospiti dei Red Foxes, giocando prima con il CALI e a seguire con la squadra di casa. Prima in classifica è il CALI, ma le Tigri giallo verdi hanno buone possibilità di affiancarli in classifica.