La Winter League prosegue sabato alle 15,30 a Montefiascone. Gli Under 12 in trasferta a Roma
Bilancio positivo per questa nuova esperienza della Winter League Lazio, giocata sotto l’egida del Comitato Regionale della Federbaseball, per completare la stagione agonistica. Ricordiamo che il WiPlanet Montefiascone giocherà tutte le partite di andata in casa per dare modo alla società di effettuare un impegnativo lavoro di rigenerazione del tappeto erboso, purtroppo invaso da molte infestanti non eliminabili altrimenti. L’obiettivo è di avere nel 2024 un tappeto ancora migliore di quello di quest’anno.
Nella prima giornata, dopo il netto successo del Wiplanet sul Cali Acilia, anche i Dolphins Anzio hanno superato 6 a 5 i Lions Nettuno, con il successo maturato nel 6° inning, quando per un calo del lanciatore e della difesa nettunese, i Delfini anziati hanno siglato tutti i 6 punti che hanno consentito loro la vittoria.
Ricordiamo che i Dolphins sono risultati vincitori del campionato ed hanno avuto accesso ai play-off per la promozione in serie B, perdendo però nettamente in due partite la semifinale contro il Paternò (9 a 1 e 15 a 7).
La squadra giallo-verde si presenta all’incontro di sabato con qualche assenza per motivi di lavoro, ma i tecnici sono certi di presentare in campo una formazione competitiva, data anche la buona forma dei lanciatori Tabarrini, Servodio e Carletti. Sarà anche una buona occasione per vedere in azione il nuovo giocatore dominicano, il diciottenne Yael De Leon Mendez, un interno che potrebbe far parte della rosa del Wiplanet nel prossimo anno.
Rosa del prossimo anno che è tutta da definire per tutte le squadre degli sport dilettantistici, visto l’effetto della Riforma dello Sport sui vincoli sportivi, effetto che, a parte norme transitorie e morbide che potranno essere approvate dalle Federazioni, certamente renderanno gli atleti molto più liberi di cambiare società.
“Siamo soddisfatti del comportamento della squadra contro il CALI – hanno dichiarato all’unisono il presidente Tabarrini e il tecnico Olmedo – anche se non siamo riusciti a dare a tutti lo spazio che meritano. Sabato prossimo contro l’Anzio sarà certamente una bellissima giornata, come è stato sabato scorso.”
Tigers Under 12. Domenica, sul campo dei Red Foxes, ultimo concentramento della Coppa Lazio per i Tigers Under 12, che giocheranno alle 13 con il Viterbo e alle 15 con i romani. Finora è il Viterbo a guidare la classifica, seguito dai giallo-verdi Tigers e dalle Volpi Rosse. È questa una buona occasione per cercare di avvicinare il Viterbo, dato poi mancherà solo il recupero di una partita per completare il girone della Coppa.