Si disputerà sia una dimostrazione di Baseball5 che gioco libero per tutti
Sabato 3 agosto dalle 19 alle 22,30, sul piazzale del campo della Fiera, e domenica 4 dalle 9 alle 12 su P.le Mauri, ci sarà per tutti, bambini, ragazzi e genitori, la possibilità di provare il nuovo gioco della Federbaseball, il Baseball 5, che per la sua semplicità sta diventando il miglior veicolo di promozione di questo sport.
Infatti si gioca su un campo ridotto, solo con le mani, senza guantone e mazza, con una palla morbida, consentendo a tutti di partecipare; al tempo stesso la partita è vivace, spettacolare, senza tempi morti.
L’Italia è ai massimi livelli in Europa, e sabato saranno presenti per una partita di esibizione diversi atleti selezionati per le nazionali giovanili, facenti tutti parte dell’Acli Rivello Baseball. È questa una società della Basilicata che, con grande spirito di collaborazione, ha messo a disposizione il proprio campo gonfiabile per la manifestazione organizzata dal CR Lazio della Federbaseball e dal WiPlanet Montefiascone.
La manifestazione fa parte del programma di promozione che il WiPlanet Montefiascone sta attuando per poter dare vita a nuove squadre giovanili, tornando così ad avere una continuità fra le diverse categorie.
L’appuntamento è quindi per sabato 3 alle 19 al Campo della Fiera di Montefiascone.