Il 22-23 Febbraio 100 bambini dai 7 ai 12 anni lo ricorderanno nel torneo.
Il WiPlanet Montefiascone Baseball annuncia per la fine di febbraio quello che inizia ad essere un appuntamento fisso nel baseball giovanile indoor italiano: il III° Memorial Andrea Bologna, riservato alle categorie Under 12 e Minibaseball, che ha ottenuto il patrocinio sia della Amministrazione Comunale di Montefiascone che della Regione Lazio.
Quest’anno il Memorial vede ampliarsi la partecipazione negli U12, con i Brewers Roma, il Viterbo, i Tigers Montefiascone e una squadra mista CALI Roma-S. Giacomo Nettuno, che, ha assunto il nome di REDS.
Per il Minibaseball i Tigers Montefiascone disputeranno due partite con una squadra All Stars, formata dai più piccoli atleti di tutte le altre squadre.
“Per gli under 12, il Torneo che ricorda l’atleta e soprattutto l’amico Andrea Bologna, sarà la prima vera uscita da quando ho iniziato ad allenarli – ha dichiarato il manager Roberto Fortunati – È una squadra molto giovane, molti ragazzi hanno diversi anni ancora di permanenza nella categoria. L’obiettivo principale è accumulare esperienza in vista del prossimo campionato regionale. Sono molto soddisfatto degli allenamenti fin qui effettuati; tutti i ragazzi si stanno impegnando a fondo, cercando di mettere in pratica le indicazioni dello staff tecnico che il Montefiascone baseball ha messo loro a disposizione. Il torneo sarà il primo passo nel progetto della loro crescita proiettato su un periodo di due o tre anni, quindi scenderemo in campo cercando di migliorare partita dopo partita, senza dare priorità alla vittoria, con lo scopo principale della crescita di tutti i giovani atleti. Con il torneo getteremo le basi per il progetto di crescita che con fiducia il Montefiascone baseball mi ha assegnato insieme allo staff tecnico composto da Costantino Russo e Luis Olmedo”.
Si giocherà al Palazzetto dello Sport già sabato 22 febbraio alle 17 con l’anticipo dell’incontro tra Montefiascone e Viterbo, mentre la domenica le partite si disputeranno ininterrottamente dalle 9 di mattina, fino alla premiazione finale con foto di gruppo alle 18,30, con la maglia ricordo del torneo, stampata in diversi colori, con la quale saranno disputate tutte le partite.
Sarà una grande festa colorata e, per gli Under 12 giallo-verdi, anche l’occasione per dimostrare i progressi fatti con il nuovo allenatore Roberto Fortunati.