
Domenica a Viterbo una vittoria (4 a 3 sui padroni di casa) ed una sconfitta (6 a 2 con i Brewers).
Proseguono gli impegni pre-campionato del Wiplanet Montefiascone, che esce dai due incontri disputati domenica 16 nel concentramento di Viterbo con miglioramenti evidenti, soprattutto in difesa, nonostante il maltempo non abbia consentito un’adeguata preparazione durante la settimana. Maltempo che ha anche costretto all’interruzione della terza partita della giornata, tra Brewers Roma e Viterbo, sul 3 a 0 per i viterbesi.
“Abbiamo fatto grandi miglioramenti rispetto alla prima uscita – ha dichiarato il manager Carletti – anche se le condizioni climatiche erano difficili ed hanno costretto ad un ritardo della prima partita dopo la pioggia notturna. Abbiamo giocato meglio in difesa, ma la battuta può migliorare molto. I giovani hanno ben figurato, e gli esperti li hanno ben supportati. In particolare è stato positivo l’esordio dei due ragazzi di Grosseto: Samuel Merlini ha ricevuto la seconda partita, con un bon rendimento, mentre Gianluca Nocciolini, oltre ad occupare con autorità il ruolo di interbase, ha anche lanciato l’inning finale.”
Complessivamente buono il rendimento dei lanciatori: Tabarrini Giuseppe e Cristiano, padre e figlio, nella partita con il Viterbo, Matteo Carletti e Nocciolini nella seconda. Notevole la prestazione di Cristiano, finalmente diventato “italiano” per la modifica della assurda norma che lo aveva inquadrato come “straniero” e quindi impossibilitato a lanciare in serie C.
Da sottolineare la prestazione in battuta di Alejandro Wong, esperto giocatore di origine cubana, trasferitosi a Viterbo e aggregatosi ai giallo-verdi: è stato autore di ben 4 delle 10 valide registrate dal WiPlanet.
Gli esordienti ragazzi grossetani si sono ben inseriti. “Ringraziamo il Montefiascone per l’opportunità, ci siamo trovati benissimo sia con la squadra che con tutto lo staff tecnico – ha dichiarato Gianluca Nocciolini – Io personalmente sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione anche se avrei potuto fare meglio in alcune situazioni. Anche Samuel (Merlini. Ricevitore n.d.r.) è soddisfatto ma anche lui avrebbe voluto essere più preciso in alcune giocate. Considerando che sono le prime partite della stagione siamo felici del risultato e certi di poter migliorare”.
Ora si ripete domenica prossima 23 marzo con il concentramento a Montefiascone, con alle 9,30 Wiplanet – Viterbo, alle 12,30 Viterbo – Brewers, alle 15,30 Brewers-WiPlanet.
