
Il 22 e 23 Febbraio nella III edizione aumentano le partite e si gioca anche sabato.
Assunto ormai ad appuntamento imperdibile del Baseball giovanile indoor, il Memorial Andrea Bologna, supportato da ECONET, giunge alla III edizione, con un aumento dell’importanza, distribuendo il programma su due giorni e ottenendo i prestigiosi patrocini di Regione Lazio, Comun di Montefiascone e Comitati Regionali del CONI e della Federbaseball.
Sarà certamente una nuova giornata di festa piena di colori: infatti i ragazzi Under 12 disputeranno un girone all’italiana con 4 squadre che giocheranno con la maglia ricordo stampata nei propri colori sociali: Brewers Roma Blu Navy, Viterbo Azzurro Royal, Montefiascone Giallo e una squadra Reds, formata da ragazzi di Acilia e Nettuno.
Sarà così possibile verificare, dopo tre mesi di allenamento, i progressi ottenuti dai ragazzi con la guida del nuovo allenatore Roberto Fortunati, coadiuvato da Costantino Russo e Matteo Carletti.
“Il Memorial sarà una bellissima occasione per vedere i progressi fatti dagli under 12 – ha dichiarato Fortunati – dato che molti di loro affronteranno un lanciatore avversario per la prima volta, dopo aver sviluppato in palestra soprattutto coordinazione motoria e fondamentali. Al di là del risultato finale, sarà l’occasione per lo staff tecnico di vedere la squadra e programmare al meglio gli allenamenti al campo dei prossimi mesi”
I bambini del Minibaseball, da 5 a 9 anni, disputeranno due partite tra il Montefiascone e una squadra mista formata da Grosseto, Roma, Nettuno, Viterbo.
“Saranno per i bambini ed i genitori due belle giornate di festa – ha dichiarato l’istruttore del Minibaseball Luis Olmedo – dove il divertimento dei piccoli contribuirà alla crescita del baseball. Play ball!
Sarà una grande festa colorata e, per gli Under 12 giallo-verdi, anche l’occasione per dimostrare i progressi fatti dopo il primo anno da esordienti.
L’appuntamento è quindi per Sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025 al Palazzetto dello Sport di Montefiascone.
