
Successo importante per l’Under15 del Città dei Papi, che ha fatto valere il fattore casa nel match di domenica scorsa contro l’Ischia di Castro, valevole per la 18a giornata di campionato. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, succede tutto la ripresa, con i viterbesi che passano in vantaggio con un rigore trasformato da Voka e raddoppiano pochi minuti più tardi con D’Ottavio. Inutile, a tempo ormai scaduto, la rete degli ospiti.
“Una partita totalmente dominata – commenta l’allenatore gialloblù Tommaso Ponsillo – atleticamente, tecnicamente e tatticamente. Purtroppo abbiamo commesso un unico errore, che ci è costato un gol in pieno recupero, quando ormai i ragazzi erano già con la testa ai festeggiamenti. A parte questo unico aspetto negativo non credo ci sia stata partita, e non abbiamo rischiato veramente nulla”.
Negli altri match di giornata in casa gialloblù sconfitta per 5-0 dell’Under17 sul campo del Fabrica Calcio Giovanile, mentre è stata rimandata, causa impraticabilità del campo per maltempo, la sfida degli U14 contro la Leocon.