La scritta apparsa oggi su un muro nella città di Viterbo “Schlein la tua faccia è già un macabro destino” e firmata con una svastica, è un gesto volgare. Vergognoso. Mi associo alla richiesta fatta dal gruppo dirigente della Federazione provinciale del Partito Democratico di rimozione della scritta e voglio sperare che il Sindaco Frontini provveda celermente. A Elly Schlein tutta la mia solidarietà e un caro abbraccio.
Questi eventi non sono purtroppo isolati ed è bene che non ci sia nessun tentennamento nel condannarli. Dopo la vile aggressione di Firenze di alcuni giorni fa, serve una risposta da parte di tutti perchè ogni ambiguità rischia di incoraggiare azioni che minano il rispetto e la convivenza civile. Occorre investire sulla cultura e promuovere azioni permanenti che siano capaci di rendere consapevoli anche le nuove generazioni delle tragedie che hanno segnato il 900. E combattere sempre ogni forma di intolleranza e antisemitismo.
E’ quanto dichiara in una nota Marco Tolli, rappresentante della segreteria del partito Democratico del Lazio e già commissario della Federazione del PD di Viterbo.