Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni.
Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.
È importante ricordare che, a seguito di manifestazione di interesse pubblica, è stata esaminata la proposta pervenuta dalla proprietà della struttura di viale Trento, sede ritenuta idonea anche su valutazione dell’RSPP dell’istituto scolastico, previa realizzazione di alcune opere di adeguamento e integrazioni documentali.
Tuttavia, tali esigenze non si sono perfezionate e perciò l’amministrazione ha convocato una riunione al fine di accelerare l’esito del processo, riunione a cui la proprietà ha ritenuto di non partecipare. Quindi, si è statuito di non proseguire con la procedura e, contemporaneamente valutare ulteriori soluzioni.
Sarà cura dell’amministrazione comunicare entro la settimana prossima alla dirigente scolastica e alla presidente del consiglio d’istituto, l’assetto definitivo per dare avvio ai lavori infrastrutturali PNRR e allo stesso tempo garantire il pieno rispetto della sicurezza, sia infrastrutturale che ambientale, dei locali che dovranno ospitare le bambine, i bambini e tutto il personale docente e ATA.
La sicurezza degli studenti e del personale tutto, infatti, è sempre al primo posto e resta la stella polare di tutte le attività. Si rassicurano le famiglie e il personale tutto che l’attività didattica avrà avvio regolarmente nel mese di settembre 2024.
L’amministrazione comunale della Città di Viterbo