Buone notizie per il Viterbo baseball, dopo lo splendido campionato disputato dalla squadra Under 15, campione regionale, vittoria della Coppa Lazio ed eliminazione alle semifinali per il campionato italiano, è arrivata la convocazione per EIGHUCI DI MARTINO Daniele per i try out della nazionale italiana under 15.
Il giovane talento viterbese farà parte di un primo gruppo di atleti che gli allenatori della nazionale under 15, inizieranno a visionare in vista della rosa che parteciperà, nell’estate del 2024, ai Campionati Mondiali di categoria, cerando di seguire le orme di Emanuele CECCARIGLIA che quest’anno ha difeso i colori della nazionale italiana nel campionato europeo dove l Italia di è classificata al secondo posto.
DANIELE EIGHUCI DI MARTINO, si era messo in luce durante il Torneo delle Regioni, disputatosi nello scorso mese di giugno in Toscana, risultando il miglior battitore del torneo, prestazione che gli ha aperto le porte alla convocazione per la nazionale italiana.
Ottimo battitore, nella squadra del Viterbo baseball viene usato come terza base e lanciatore.
Il 26 Novembre quindi parteciperà a questo primo raduno, a Casteldebole (BO), con l’augurio che possa essere il primo di una lunga serie e che lo porterà a vestire la maglia dell’Italia al prossimo mondiale di categoria. Ragazzo che ha tutte le carte in regola per riuscirci anche se sarà un percorso duro e lungo.
La convocazione è un premio per la società del Viterbo baseball e per la qualità del suo vivaio, infatti quest’anno diversi giocatori che hanno partecipato al Torneo delle Regioni con la selezione del Lazio, e, come ricordato sopra, Ceccariglia ha disputato i Campionati Europei di Categoria.
In bocca al lupo Daniele, tutto il Viterbo baseball e i tuoi compagni di squadra sono con te.