Emanuele CECCARIGLIA, tesserato Montefiascone, ma da due anni in prestito al Viterbo baseball, dove milita nella squadra degli under 15, è stato convocato con la Nazionale Under 15 per partecipare al Torneo Alpe Adria dal 25 al 28 maggio prossimi.
Il Torneo Alpe Adria permetterà al manager della Nazionale, Gianguido Poma, di fare l’ultima scrematura e selezionare i ragazzi che nel mese di Luglio parteciperanno al Campionato Europeo di categoria in Slovacchia.
Per CECCARIGLIA, dopo le convocazioni con la Rappresentativa Regionale Lazio, arriva anche questa più importante convocazione, dove dovrà dimostrare tutto il suo valore per entrare nella rosa dei titolari della Nazionale.
Ormai punto fermo della squadra Under 15 del Viterbo B.C., può ricoprire diversi ruoli difensivi. Ottimo battitore e corridore veloce, dotato di un buon braccio.
CECCARIGLIA ha iniziato a giocare a baseball con i Rams Viterbo, per poi giocare per tre anni nel Montefiascone baseball, nelle categorie Under 12 e 15, successivamente è ritornato a Viterbo nelle fila della Stella Carni Viterbo Baseball, dove ormai da due anni gioca e si allena stabilmente, sotto l’attenta cura dello staff tecnico della Under 15.
La convocazione di Ceccariglia, oltre ad essere il meritato premio per il suo impegno, lo è anche per lo staff tecnico del Viterbo Baseball Club, società nata soltanto due anni fa e che sta investendo tutte le sue risorse sull’attività giovanile, partecipando ai campionati Under 12, Under 14 e Under 15, facendo così crescere i giovani locali con la prospettiva, in futuro, di partecipare ai campionati seniores con una squadra fatta esclusivamente di giovani cresciuti nel proprio vivaio.
In bocca al lupo “Manu” per questa convocazione.