I Carabinieri della Stazione hanno denunciato un uomo di 60 anni ed uno di 28 anni per truffa ai danni di un ignaro acquirente.
I denunciati avevano messo in vendita un’automobile su una pagina on line, senza però averne la disponibilità materiale.
Le indagini, avviate a seguito della denuncia querela di un cittadino straniero, hanno permesso di appurare che i due soggetti avevano pubblicato su una pagina on line un annuncio per vendere auto.
Una volta ottenuta la fiducia dell’interessato, i due malfattori incassavano una parte del pagamento come acconto, senza mai concludere la consegna del veicolo.
Grazie all’analisi dei dati raccolti e alla collaborazione dell’utente truffato, i carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei malfattori, che avevano intascato indebitamente circa 3.000,00 Euro, versati sul suo c/c tramite bonifico.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.