I Carabinieri della Stazione di Valentano, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno attuato lo scorso fine settimana posti di controllo lungo la SR74 Maremmana, nel territorio compreso tra i Comuni di Valentano e Latera, all’esito dei quali una persona è stata denunciata in stato di libertà per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e due segnalate alla Prefettura di Viterbo per uso personale. In particolare, durante il controllo di una autovettura Smart For Two, i due occupanti hanno manifestato un atteggiamento nervoso e sospetto ed il passeggero, un 44enne italiano residente in zona, ha lanciato dal finestrino, facendolo finire nella fitta vegetazione, un involucro che, recuperato dai militari operanti, è risultato contenere sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di grammi 5,40, sottoposta a sequestro penale. Il conducente, 32enne, a quel punto, ha consegnato spontaneamente, estraendolo dal portafoglio, un involucro contenente hashish del peso complessivo di grammi 0,60, sottoposto a sequestro amministrativo.
Infine, un 45enne, controllato a bordo di motociclo Honda SH, è stato trovato in possesso di cocaina del peso di grammi 1,20 e segnalato alla Prefettura di Viterbo per uso personale di sostanze stupefacenti.
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene autorizzato dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.