Un mese intenso tra trofei e gare Federali per la Libertas Pilastro, primo evento l’interregionale ACSI “con il “1° Trofeo Città di Viterbo” di pattinaggio artistico disputato presso il Centro sportivo parrocchiale Sacro Cuore con 14 associazione partecipanti, le ragazze della specialità Solo Dance e dei singoli si sono distinte con ottime prove contribuendo alla vittoria della loro squadra, le stesse si troveranno a disputare il Campionato Interprovinciale della Federazione Italiana Sport Rotellistici, nella specialità della solo dance sabato 11 aprile presso il palazzetto dello sport di Acquapendente.
Con le istruttrici Alessia Marchetti e Erica Salta saranno in pista: Maria Casciani e Giorgia Colella nella categoria allievi; Giada Morelli, Nina Savoia, Eva Frateiacci, Gioia Colella, Vanessa Cerica, Valentina Tartaglia, Denise Lorenzini nella categoria Divisione Nazionale A e Annalisa Cardella div. naz. D.
Le istruttrici e le ragazze sono fiduciose di ottenere buone prestazioni, poiché si sono allenate con impegno per bene figurare in questa prima gara Federale per poi andare alle gare regionali.
La scorsa settimana le singolariste sono state impegnate presso il Palacus nel Trofeo Interprovinciale Star Roller Club dove tutte le otto atlete biancorosse: Marialetizia Camilli, Noemi Gatta, Irene Manzo, Myriam Picone, Noemi Hompesch, Mariastella Camilli, Giorgia Sestili, Aurora Cianchelli con una buona performance, sono salite sul podio con tre ori, quattro argento e un bronzo: le stesse più Eva Belcapo sono impegnate ed emozionate per la prossima settimana al Playhall di Riccione nel Campionato Nazionale ACSI “Città di Riccione” accompagnate dalla istruttrice Maurizia Burioni, un grosso “I bocca al lupo” da dirigenti e compagne di squadra.
Carlo Turchetti
ASD Libertas Pilastro ‘92