Ultimo test prestagionale per la Domus Mulieris che, in questo sabato pomeriggio, affronta al PalaMalè la Pink Terni con l’obiettivo di rifinire ulteriormente la condizione in vista dell’esordio in campionato, previsto per domenica prossima, sempre al PalaMalè, contro la formazione romana dell’Atletico San Lorenzo.
Contro le umbre, già affrontate in amichevole a Terni e rivali lo scorso anno nei playoff del campionato di serie B, coach Scaramuccia ed il suo staff proveranno altre soluzioni sia in attacco che in difesa ma, soprattutto, alterneranno le giocatrici per dare minuti di “rodaggio” a tutto il gruppo.
Uniche assenti saranno Fantozzi e Gansou, per il resto tutto il gruppo gialloblù sarà regolarmente a disposizione: “Con questo match completiamo una marcia di avvicinamento che finora è andata avanti senza intoppi – commenta l’allenatore gialloblù Carlo Scaramuccia – e soprattutto ci ha permesso di accumulare molti minuti preziosi in campo sia per le giocatrici più esperte che per le giovani. Pur essendo un gruppo praticamente invariato rispetto alla scorsa stagione, giocare molto nel precampionato è importante per ritrovare i giusti automatismi e provare le nostre soluzioni in partita, che è molto diverso rispetto a quello che puoi fare in allenamento. Inoltre sono state gare per noi preziose per perfezionare l’intesa in campo con Melissa Despaigne, lei è arrivata quasi alla fine della scorsa stagione e ha subito dimostrato di poter avere un impatto notevole sia in attacco che in difesa, per questo stiamo imparando a coinvolgerla di più e ad integrarla sempre più nel nostro gioco”.
Dopo l’amichevole contro Terni, il programma di lavoro riprenderà lunedì come di consueto e la squadra preparerà in modo specifico la gara di domenica 6 settembre in casa contro l’Atletico San Lorenzo, primo match ufficiale della stagione.