Scende in campo in questa domenica sera la Domus Mulieris per affrontare l’ultima sfida casalinga della sua stagione. Al PalaMalè arriverà infatti la Pink Terni in un match valido per la seconda giornata di ritorno dei playoff nel campionato di serie B di basket. Entrambe le formazioni, complice anche la formula di questo torneo, non hanno ambizioni per quanto riguarda il prosieguo del cammino e si affronteranno quindi in una gara che metterà in palio un simbolico quarto posto nel girone.
All’andata furono le umbre ad imporsi per 55-53 nonostante una buona prestazione della Domus Mulieris che aveva condotto per gran parte del match. Questa volta il gruppo allenato da coach Scaramuccia proverà a prendersi la rivincita, magari con almeno tre punti di scarto per ribaltare la differenza canestri.
“E’ l’ultimo match in casa e ci piacerebbe chiudere nel migliore dei modi – commenta l’allenatore gialloblù – magari con una vittoria che possa essere un premio per la stagione che abbiamo condotto. Avevamo come obiettivo i playoff e li abbiamo raggiunti, purtroppo nella prima fase non siamo riusciti a vincere nessun match contro le avversarie del nostro stesso girone e ci siamo trovati a partire da zero in un girone troppo breve per recuperare. Siamo comunque fiduciosi di poter chiudere bene davanti al nostro pubblico, all’andata ce la siamo giocata alla pari ed è mancato solo un pizzico di lucidità nel finale, questa volta cercheremo di essere più attenti e determinati”.
Dall’infermiera non arrivano buone notizie per Susanna Puggioni, ferma tutta la settimana: per lei è quasi certo il forfait. Regolarmente a disposizione il resto del gruppo.
Palla a due prevista per le ore 20:15 e direzione di gara affidata alla coppia composta da Andrea Picano e Enrico Gregori, entrambi di Roma. L’ingresso sarà gratuito ma è prevista anche la diretta streaming del match sul profilo Facebook ufficiale della società gialloblù (Basket Ants).