Si chiude questa domenica pomeriggio, sul parquet amico del PalaMalè, il 2024 agonistico della Domus Mulieris che ospita la formazione del Bull Latina nel match che segna anche la fine del girone di andata per il campionato di serie B di basket femminile.
Le ragazze gialloblù, in testa alla classifica con una marcia finora perfetta, sono attese dalla formazione pontina che ha raccolto otto punti nelle dodici gare disputate ma che, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto trovarsi in posizioni ben diverse di classifica. Nelle ultime due gare, in particolare, sono arrivate due battute d’arresto al supplementare contro Esquilino e Roseto che avrebbero consentito al gruppo guidato da Novella Schiesaro di trovarsi con un bilancio di perfetta parità tra vittorie e sconfitte.
Miglior realizzatrice del Bull è l’ala Chiara Mauriello che sta viaggiando a 10 punti di media per gara, seguita molto da vicino da Carolina Di Manno e Asia Salvucci che sfiorano i 9 punti a partita. Una buona distribuzione delle responsabilità offensive per un team che segna di media oltre 60 punti per gara, un dato migliore anche rispetto a formazioni che si trovano ben più avanti in classifica.
“Affrontiamo una squadra ben allenata – commenta coach Carlo Scaramuccia -, che gioca bene e che ha reso la vita difficile anche a formazioni di altissima classifica. Ci sarà da lottare per quaranta minuti perché Bull è un avversario che non molla mai e che gioca sempre con grande determinazione, quindi noi dovremo essere bravi a fare bene le cose che sappiamo fare e a tenere alta la concentrazione per tutto l’incontro. Vogliamo portare a casa anche questa partita e chiudere un girone d’andata perfetto, consapevoli che il campionato è difficile e che non si possono lasciare punti per strada con avversarie che inseguono e che faranno di tutto per rimontare nella seconda parte della stagione”.
La palla a due è in programma alle ore 17 e a dirigere l’incontro saranno i signori Mattia Coda e Federico Dinoi, entrambi di Roma. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito, come per tutte le gare casalinghe della Domus Mulieris, ed è prevista anche la diretta streaming sul profilo Facebook ufficiale della società gialloblù (Basket Ants).