Nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti nelle serate del 28 e 29 settembre 2024, i Carabinieri della Compagnia di Tuscania hanno proceduto a numerosi controlli, portando all’identificazione di diverse persone ed al deferimento di tre soggetti.
A Canino militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un uomo sorpreso alla guida con patente scaduta e in possesso di una roncola. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.
A Tarquinia, durante una lite all’interno di un bar, i Carabinieri hanno trovato un uomo in possesso di un coltello, anch’egli deferito.
In Montalto di Castro, un uomo, alla guida della sua auto in stato di ebbrezza alcolica, ha causato un incidente stradale con feriti. La patente gli è stata ritirata ed il veicolo sequestrato.
A Tuscania, un automobilista è stato sorpreso alla guida senza assicurazione. Il veicolo è stato sequestrato dai militari della locale Stazione Carabinieri.
Le operazioni, condotte nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti per il fine settimana, dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel prevenire reati.
Le autorità giudiziaria e amministrativa sono state informate dei fatti.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo e Civitavecchia, stante l’interesse pubblico alla diffusione della notizia.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva |