La Frazione di Torre Alfina è entrata ufficialmente nella piattaforma nazionale “Mapptogo” e nell’App dei Borghi più Belli d’Italia.
Progetto fortemente voluto dal Comune di Acquapendente che ha ritenuto opportuno aderire ad una piattaforma ed alla correlata app in quanto coerente con le proprie finalità istituzionali per quanto riguarda il settore culturale e turistico. Affidandosi per promuovere e valorizzare alla “Mediamix Comunicazione & Pubblicità” di Pesaro. Dalle Marche sono arrivate illustrazioni e testi autoriali sulla Frazione, in grado di consentire ai potenziali utenti di decidere la propria visita in funzione del tempo a disposizione e dei propri interessi e di accedere direttamente al link e App del Comune.
Si potranno quindi creare itinerari anche in base alle passioni degli utenti, che potranno navigare grazie alla mappa integrata e geolocalizzata, chiamata a segnalare gli eventi più interessanti e le migliori esperienze da fare. In grado inoltre di raccogliere i link più utili per approfondire ed arricchire il viaggio in altoviterbese. Consigliando bar e negozi nelle vicinanze dei punti di interesse.