La manifestazione organizzata dall’Atletica ’90 Tarquinia in programma il 6 gennaio, alle 11, nel centro storico della città etrusca
Torna a Tarquinia la festa dell’Epifania più amata da grandi e piccoli: la mattina del 6 gennaio la città etrusca vivrà di nuovo “Corri per la Befana”, con il centro storico pronto ad animarsi con tanti bambini e il tradizionale intento benefico a fare da sfondo della manifestazione organizzata dall’Atletica ’90 Tarquinia. Piazza Giacomo Matteotti, dalle 10, inizierà a riempirsi per le iscrizioni aperte a tutti i bambini fino ai 12 anni, il cui ricavato andrà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana.
Alle 11, poi, il via alla corsa/camminata non competitiva. I bambini percorreranno le vie del centro storico, per poi tornare in piazza Giacomo Matteotti dove, come premio, riceveranno un regalo ciascuno. A chiudere la mattinata la Befana dei Vigili del Fuoco, che scenderà dalla torre dell’orologio del palazzo comunale, per salutare i presenti.
“Corri per la Befana” ha il supporto del Comune di Tarquinia e la preziosa collaborazione della Pro Loco Tarquinia, della Croce Rossa Italiana Comitato di Tarquinia, dei volontari dell’Aeopc e delle forze dell’ordine.