Lo scorso sabato 5 ottobre, il Teatro San Leonardo ha ospitato uno spettacolo che ha conquistato il pubblico: la messa in scena di “Tavole Separate” di Terence Rattigan, interpretata dagli allievi della scuola di teatro. L’evento, tenutosi presso il Teatro San Leonardo di Viterbo, ha segnato il culmine di un anno di formazione guidato dal direttore artistico Simone Precoma, che cura personalmente i corsi della scuola. Gli allievi hanno dimostrato grande impegno e maturità artistica, coinvolgendo il pubblico in una rappresentazione emozionante e suggestiva.
Gli allievi hanno portato sul palco un dramma del teatro britannico, un’opera che esplora in profondità le solitudini umane, alternando momenti di ironia a riflessioni struggenti
Protagonisti della serata sono stati: Fabio Barbera, Barbara Virginia Bianchini, Irene Corbucci, Arianna Dilio, Lorenzo Di Vano, Daniela Maioletti, Maura Oroni, Ester Romano, Sabrina Serafini, Daniela Selvaggini, Giusy Giuseppina Sforza, Roberta Spigarelli e Diego Velonà.
Il cast, formato interamente dagli allievi della scuola, ha interpretato con intensità e sensibilità i personaggi complessi di Rattigan, trasmettendo in maniera efficace la malinconia e i conflitti interiori che li caratterizzano.
La trama
Ambientato in una pensione di città inglese, “Tavole Separate” racconta la solitudine dei suoi ospiti, ciascuno alle prese con i propri drammi personali. Tra i protagonisti spiccano John Malcolm, un giornalista divorziato che tenta di dimenticare il suo passato, e Angus Pollok, un uomo solitario innamorato di Sibyl, oppressa però dalla madre. Con delicatezza e profondità, lo spettacolo ha affrontato le loro storie di isolamento e inadeguatezza, trovando anche spazi per una sottile ironia che ha reso ancora più coinvolgente la rappresentazione.
Per informazioni sui corsi e sui prossimi spettacoli:
Teatro San Leonardo
Viterbo, Via Cavour 9
Tel. 366 878 2880