Annullata la data del 5 gennaio con Massimo Wertmüller. Gli spettacoli riprendono il 6 con “Pascola sulle mie labbra”
Straordinario successo per il tradizionale evento dell’ultimo dell’anno al Teatro Boni di Acquapendente, riempito da un pubblico entusiasta che ha partecipato a una serata elegante e divertente all’insegna del buon gusto e dello spettacolo di qualità. Alla cena con piatti di eccellenza del territorio ha fatto seguito l’esplosivo e irresistibile show della coppia comica Lucchettino in “Lucchettino Classic“. A mezzanotte tutti i presenti hanno brindato al nuovo anno, concludendo in bellezza un format unico nei teatri dell’Alto Lazio.
Ora il Boni si tuffa nella programmazione del 2025. In seguito all’annullamento dello spettacolo “In bocca al lupo, viva il lupo!” con Massimo Wertmüller, originariamente in cartellone per il 5 gennaio, per improvvisa indisponibilità dell’attore (sarà riproposto nella stagione estiva), il calendario del teatro aquesiano, con direzione artistica di Sandro Nardi, riprende lunedì 6 gennaio, giorno festivo dell’Epifania.
Alle ore 17.30 va in scena “Pascola sulle mie labbra. Amami o odiami! Entrambi sono a mio favore” con la compagnia Alta Quota di Ronciglione, nell’ambito della rassegna “Altro Teatro. Il territorio va in scena“, per la regia di Sandro Nardi e i costumi di Fabrizio Rivelli. Sul palco Maria Cangani, Susan Collyer, Alessandra Conti, Tiziana Ricci, Fabrizio Rivelli, Amalia Scoppola. Un progetto promosso dal Centro Polivalente Città di Ronciglione APS e dal Comune di Ronciglione.
Un viaggio immersivo nella genialità di William Shakespeare, che va oltre la semplice rappresentazione teatrale, scendendo nelle profondità dell’animo umano. Un cammino attraverso le speranze, le pene e i turbamenti che caratterizzano l’esistenza. Lo spettacolo offre una prospettiva originale sulle opere del grande drammaturgo inglese. Attraverso una messa in scena bizzarra e coinvolgente, il pubblico sarà trasportato in un mondo dove i conflitti umani sono al centro di ogni storia, dove le emozioni si intrecciano in un racconto avvincente e senza tempo.
“Pascola sulle mie labbra” è un lavoro corale che aspira ad analizzare e comprendere le intricate trame shakespeariane, rivelando la loro sorprendente contemporaneità; padre e figlio, moglie e marito, amante e amato: queste relazioni universali vengono esplorate e celebrate sul palcoscenico per far immedesimare il pubblico al di là del tempo e dello spazio. Un’occasione per lasciarsi trasportare dalla magia delle parole di Shakespeare per pensare, scoprire e riflettere.
La stagione 2024-2025 “Il teatro è l’essenza dell’essere umano” ha il sostegno di Comune di Acquapendente e Regione Lazio. Il Teatro Boni è ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9. I biglietti sono in vendita anche online su Vivaticket. Per informazioni: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp).