I Carabinieri della Stazione di Tarquinia hanno concluso un’indagine che ha portato all’identificazione del mandante di un furto d’auto avvenuto lo scorso 11 settembre.
Grazie all’analisi delle immagini della videosorveglianza comunale e di esercizi pubblici, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica del furto. È emerso che l’ex marito della vittima, pur non eseguendo materialmente il furto, ne era il mandante. Un complice, ancora da identificare, ha individuato l’autovettura utilizzando un cellulare aprendola poi con il telecomando di una chiave.
Il presente comunicato viene condiviso dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva |