Profili e Bigiotti: “Una mostra per promuovere il turismo nella Tuscia”. Gli autori: “Un omaggio appassionato al nostro territorio”
Taglio del nastro a Civita di Bagnoregio per la mostra ‘Gli Occhi della Mente’. Venerdì 6 settembre l’inaugurazione alla presenza degli autori, Maurizio Di Giovancarlo (foto) e Roberto Colonnelli (poesie), del sindaco Luca Profili e dell’amministratore unico di Casa Civita Francesco Bigiotti.
“Abbiamo sostenuto questo progetto perché attraverso il lavoro appassionato di Di Giovancarlo e Colonnelli viene promossa la bellezza della Tuscia. Civita è un luogo turistico importante, capace di attirare flussi significativi, e può svolgere un ruolo importante nella promozione del territorio”. Queste le parole del sindaco Profili.
Per Bigiotti “un progetto importante che si muove, partendo da Civita, nella direzione di una promozione territoriale su area vasta. I turisti che arrivano qui potranno conoscere l’esistenza di un lago stupendo, di paesi e beni storico-artistici interessanti”.
“La passione per la Tuscia è il motore di questa mostra – commentano gli autori -. Attraverso un connubio unico di poesia e di immagini, quest’opera artistica esalta la bellezza intrinseca, la ricchezza culturale e la vivida natura di questa terra.
Le poesie, intricate e pensierose, navigano attraverso l’essenza dell’esistenza umana, tessendo un dialogo tra l’anima della natura e il flusso delle emozioni, mentre indagano filosoficamente su concetti universali quali vita, amore e il trascorrere del tempo.
Con il suo linguaggio profondamente metaforico e immagini che catturano l’essenza della Tuscia, l’opera aspira a risvegliare un senso di riflessione profonda e stupore meravigliato, invitandoli a un viaggio interiore di scoperta emotiva e intellettuale, con la Tuscia come musa ispiratrice”.
‘Gli Occhi della Mente’ sarà visitabile a Palazzo Alemanni, tutti i giorni dalle ore 9 alle 18.