Continuano i controlli del territorio nell’ambito della Compagnia di Ronciglione: un cittadino romeno di 30 anni è stato denunciato per possesso e spaccio di stupefacenti.
Nel corso delle ripetute azioni di controllo effettuate nel corso del fine settimana, una pattuglia della Stazione di Sutri ha fermato e denunciato l’uomo che, dopo un controllo e la successiva perquisizione è stato trovato in possesso di 12 grammi di hashish e il materiale per la suddivisione in dosi. I militari, dopo ver notato anomali movimenti nei pressi di un’abitazione, hanno monitorato la zona e notato come il presunto spacciatore attendesse il momento per recuperare le dosi da cedere: l’uomo è stato bloccato in strada e, non riuscendo a precisare i perché degli strani e repentini movimenti, è stato condotto presso l’abitazione dove, da un attento controllo, è venuta fuori la droga. Condotto presso la locale Stazione, al termine delle verifiche sulla sostanza, l’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per spaccio.
L’attività portata a termine dalla Stazione di Sutri è stata disposta nell’ambito delle azioni di controllo del territorio e di contrasto a qualsiasi forma di illegalità posta in atto dal Comando Provinciale del Carabinieri di Viterbo e dalla Compagnia di Ronciglione, con lo scopo di dare un concreto senso di sicurezza, ponendo la massima attenzione sulle zone più trafficate, sugli esercizi commerciali attraverso l’identificazione di persone e il controllo dei mezzi di circolazione.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, stante l’interesse pubblico alla diffusione della notizia.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva |