Due successi ed una sconfitta nell’ultimo turno dei campionati provinciali giovanili in casa SSD Città dei Papi.
Inizia bene il 2025 per l’under 15 di Tommaso Ponsillo che, alla prima apparizione dopo la lunga sosta, centra i primi tre punti dell’Anno sul campo dell’Atletico Cimina, superato di misura grazie ad una rete di Mazzaferri.
“Partita giocata bene da entrambe le parti – commenta mister Ponsillo – con il risultato che ci premia per aver avuto quel guizzo in più in fase offensiva. Loro sono stati molto bravi a difendersi, in maniera ordinata ed efficace, ma non sono riusciti a creare mai occasioni da gol pericolose, fatta eccezione per un episodio nel finale di gara. Da parte nostra c’è stata invece più propensione alla fase offensiva, siamo stati molto bravi a pressare, un po’ meno a concludere”.
Netto successo (il terzo nelle ultime 5 apparizioni) anche per l’under 14, che supera per 4-0 in casa il Falisca Cimini (doppiette di Geraci e Mecarini sul tabellino) e continua ad avvicinarsi gradualmente alle zone nobili della classifica.
“Dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana – commenta il collaboratore tecnico Francesco Ronca – volevamo subito riscattarci e rimetterci in carreggiata. Tutti hanno dato il 110%, soprattutto sotto il profilo del gioco, sacrificandosi con impegno e spirito di squadra. Siamo contenti di come i ragazzi stanno lavorando e vediamo miglioramenti di settimana in settimana. Avanti così”.
Prosegue infine la stagione difficile dell’under 17, pesantemente sconfitta sul campo dell’Ischia di Castro e già con la testa alla prossima sfida.