Nello scorso fine settimana personale della Polizia di Stato della squadra mobile della questura di Viterbo, nell’ambito di specifici servizi finalizzati alla repressione del commercio illegale di sostanze stupefacenti, a seguito di attività info-investigativa ha tratto in arresto a Viterbo, in flagranza di reato, per detenzione di droga un 34enne italiano. I poliziotti hanno notato l’autovettura segnalata transitare con andatura sospetta, motivo per il quale procedevano a controllo della stessa nei pressi del centro commerciale “Tuscia”.
A seguito di perquisizione personale del soggetto a bordo, gli agenti hanno rinvenuto, celati nei pantaloni, oltre 40 grammi di cocaina che sono stati sequestrati. L’uomo è stato arrestato per detenzione di stupefacenti e, su disposizione della procura della repubblica presso il tribunale di Viterbo che coordina le indagini, sottoposto alla misura cautelare in carcere.
Ieri l’arresto è stato convalidato e l’indagato è stato rilasciato con sottoposizione alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e dell’obbligo di dimora. L’indagato è stato arrestato in fase di indagine preliminare, fatto salvo il principio della presunzione di innocenza.