Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, gli uomini della Polizia di Stato dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Viterbo hanno denunciato uno straniero minorenne, residente in questo capoluogo, per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti.
In particolare, il giovane ragazzo veniva fermato a bordo di un monopattino e controllato dai poliziotti, che insospettiti dal suo comportamento agitato, lo sottoponevano ad un più approfondita ispezione personale rinvenendo una notevole quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Ricorrendone i presupposti, le verifiche venivano estese all’abitazione dei genitori, dove veniva rinvenuta ulteriore droga nonchè materiale idoneo al confezionamento della sostanza, che veniva sottoposta a sequestro giudiziario. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei minorenni di Roma per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.