
La sera del 1° aprile, i Carabinieri della Compagnia di Viterbo hanno effettuato un’importante operazione di controllo lungo la Strada Provinciale Ortana, culminata con l’arresto in flagranza di reato di un trentottenne residente a Soriano nel Cimino.
Il giovane è stato fermato mentre si trovava alla guida della propria autovettura, durante un servizio di pattugliamento mirato alla prevenzione e contrasto dei reati.
Durante il controllo sul posto, i militari hanno rinvenuto alcuni grammi di hashish e, nel corso della successiva perquisizione presso l’abitazione, nella camera da letto dell’uomo sono stati trovati otto involucri di cellophane contenenti complessivamente circa 77 grammi di hashish, un bilancino di precisione e un coltello con evidenti tracce della sostanza stupefacente.
Tutti i reperti sono stati posti sotto sequestro e l’individuo è stato successivamente ristretto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni della competente Autorità Giudiziaria di Viterbo.
L’operazione, che si inserisce in un contesto più ampio dell’azione di prevenzione e contrasto dei reati in genere, costituisce una concreta e decisa risposta al crescente allarme sociale suscitato dal consumo di droghe, soprattutto tra giovanissimi, e conferma il costante impegno dell’Arma nelle attività di contrasto all’uso ed allo spaccio di stupefacenti.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.