Un grande successo il concerto di domenica passata organizzato dall’Associazione e Centro Studi Cesare Dobici presso la Sala delle Scuderie del Palazzo dei Papi.
Un tutto esaurito ha salutato il primo dei tre appuntamenti che compongono la Rassegna Solidarietà in Musica di quest’anno, seconda edizione, e la miriade di applausi ha palesato l’entusiasmo e il gradimento degli spettatori per la Banda Giovanile di Fermo diretta da Mirco Barani.
Un concerto davvero grandioso, per la bellezza della musica ascoltata (colonne sonore di eccelse firme come Ennio Morricone o Henry Mancini) e per la bravura degli esecutori giovanissimi e diretti dal sicuro gesto di quel grande artista che è Mirco Barani.
Una serata di profonde emozioni nel contesto di un interessante dialogo artistico-culturale con la realtà marchigiana dell’Associazione Amadeus con questa avvincente formazione giovanile che sa brillare per professionalità e alta qualità esecutiva.
Più di 40 elementi hanno riempito di suono l’ambiente ispirativo delle Scuderie del viterbese Palazzo Papale, nella pulizia timbrica curatissima e nell’ eleganza di un raffinato dosaggio dinamico. Serata indimenticabile, immensa la soddisfazione espressa da Ferdinando Bastianini, Presidente della Cesare Dobici, dalla vicepresidente Maria Loredana Serafini e da Francesca Burla, presidente di Eta Beta, associazione a beneficio della quale la rassegna è dedicata.
Prossimo appuntamento il 20 ottobre, alle ore 18, presso la sovrastante Sala Alessandro IV, suonerà il duo pianistico Davide Martelli – Ferdinando Bastianini con musiche di Brahms, Gershwin, Grieg, Rossini, Rota, Saint Saëns.