Promosso dal circolo di Fratelli d’Italia della città.
I lavori sono stati introdotti dal responsabile del circolo, Giuseppe Duranti, che ha presentato gli ospiti Laura Corrotti, presidente della commissione urbanistica della Regione Lazio e i due candidati all’europarlamento per Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini e la viterbese Antonella Sberna.
Nello sviluppo dell’incontro, sono emersi i caposaldi delle proposte di Fratelli d’Italia, relativamente all’urbanistica: un’attenzione alle politiche della casa e delle famiglie che abbiamo regole chiare e semplici; che siano – quanto prima – sbloccate le migliaia di procedure di condono presentate alla Regione Lazio, così da procedere speditamente verso soluzioni razionali e proteggere un bene come l’abitazione prioritario per ogni famiglia.
A trattare di urbanistica, la scelta è caduta proprio su Ronciglione, uno dei borghi più belli d’Italia, a sottolinearne l’impianto architettonico storico e perfettamente strutturato, quasi un esempio di buone pratiche. Una scelta – ha sottolineato l’on. Mauro Rotelli – intrapresa dagli amministratori e dai candidati di Fratelli d’Italia ugualmente coerente anche in altre occasioni, intervenendo e facendo proposte a seconda dell’ambito produttivo prevalente in ogni area della provincia visitata.
Giuseppe Duranti ha dunque concluso l’incontro ringraziando gli ospiti intervenuti per gli approfondimenti apportati al dibattito e il numeroso pubblico partecipante.