Si torna a giocare dopo la pausa festiva con la Maury’s Com Cavi Tuscania in trasferta a Cagliari sul campo del fanalino di coda Decimomannu nell’incontro valido per la dodicesima giornata, penultima del girone di andata.
Avversario sulla carta non certo proibitivo, visto che ha accumulato fin qui solo quattro punti frutto di due vittorie ai vantaggi in casa con Marino e Sora. Insomma, l’occasione giusta per Luca Genna e compagni per riprendere la corsa play-off, bruscamente interrotta dal passo falso di metà dicembre contro la capolista Genzano che di fatto, con i castellani avanti di sei punti, ha escluso la possibilità di qualificazione alle fasi finali di coppa Italia.
“Contro Decimomannu ci siamo preparati al meglio -spiega Nicolas Stoleru, diciannovenne centrale bianco azzurro. Ci siamo allenati bene e con costanza nonostante le vacanze; certo non sarà facile vista anche la trasferta lunga ma sicuramente puntiamo al bottino pieno per iniziare al meglio l’anno. Per quanto riguarda gli avversari, i loro punti di forza sono il centrale Sartirani e il palleggiatore Muccione”.
Si gioca alle 16 al palazzetto comunale di Decimomannu, agli ordini degli arbitri Federico Bonaccorsi e Silvia Oliviero.
Probabile formazione dei padroni di casa: Muccione in regia con Cassaro opposto, Enna e Durante di banda, Caria e Sartirani al centro, Murgia libero.
Prevista la diretta Facebook su Pallavolo Decimomannu
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici