Difficile trasferta per le ragazze della Domus Mulieris che, in questa domenica pomeriggio, andranno a far visita alla formazione del Basket Roma nella quinta giornata di andata del campionato di serie B di basket.
Sette giorni dopo la vittoria contro il fortissimo San Raffaele, il gruppo guidato da coach Scaramuccia se le vedrà contro un’altra delle formazioni più quotate del girone, quel Basket Roma che ha iniziato la stagione con tre vittorie in altrettante partite e, in attesa di recuperare il match contro Esquilino, fa parte del trio di squadre ancora imbattute proprio insieme alle gialloblù e al Frascati. Coach Luciano Bongiorno ha a disposizione un gruppo di grande talento, costruito grazie ad un settore giovanile che, nelle ultime stagioni, ha portato molti scudetti alla società capitolina.
La forza del Basket Roma va ricercata certamente nella profondità di un organico che, in queste prime tre gare stagionali, sta riuscendo a proporre ben quattro giocatrici in doppia cifra media di punti segnati (Lucrezia Belluzzo, Francesca Bucchieri, Emma Manocchio e Eleonora Salvioni) più un’altra giocatrice, Alice Del Piano, che si “ferma” a quota 9.7 di media.
“E’ la seconda gara di un trittico molto difficile che si chiuderà contro Frascati – commenta coach Scaramuccia – e ci porterà ad affrontare una squadra con tante giovani di grande talento e prospettiva. Giocano su ritmi altissimi, segnano oltre 86 punti di media e corrono ogni volta che possono. Anche a noi piace giocare su ritmi elevati ma dovremo essere bravi a far valere un pizzico di esperienza in più per capire quando invece è il momento di rallentare. Fisicamente stiamo bene e la fiducia è molto alta dopo la vittoria sul San Raffaele, ma questo sarà uno scoglio durissimo da affrontare anche perché il loro campo è sempre stato ostico per noi”.
Tutte a disposizione le ragazze gialloblù, quindi verranno riproposte le stesse atlete andate a referto nelle ultime uscite della Domus Mulieris.
La palla a due è in programma alle ore 18 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Nicola Giulio Andreola e Lorenzo Roma, entrambi di Roma.