
La sindaca Frontini: “Un intervento che va nel solco dei progetti di valorizzazione della bellezza e della storia della nostra città”
È in programma per mercoledì 30 aprile alle ore 21 Secoli di Luce. Accendiamo le mura della città, l’evento che vedrà l’illuminazione di un tratto di mura civiche dopo l’intervento di realizzazione della passeggiata intorno alle mura. L’appuntamento, inizialmente previsto per sabato 26 aprile, poi rinviato perché in concomitanza con la giornata delle esequie di Papa Francesco, sarà a piazza Crispi. Dalla piazza avrà inizio una passeggiata narrata, tra luce e storia, a cura di Alfonso Antoniozzi.
“Un intervento che va nel solco dei progetti di valorizzazione della bellezza e della storia della nostra città, in un’ottica turistica ma non solo – afferma la sindaca Chiara Frontini -. Le nostre antiche mura rappresentano un forte elemento identitario della storia cittadina, e stimolare l’orgoglio di noi viterbesi verso la valorizzazione di ciò che di bello Viterbo ha e può offrire è un elemento fondamentale per fare un salto di qualità nella mentalità “imprenditoriale”. Siamo noi i primi ambasciatori di noi stessi – aggiunge e conclude la sindaca Frontini – e questo intervento ci dà un grande elemento di competitività e un motivo in più per essere orgogliosi di noi”.
Saranno presenti i progettisti e i collaboratori dell’intervento di realizzazione della passeggiata intorno alle mura.