
Sabato 5 aprile giornata dedicata allo sport e agli spazi che ospitano importanti discipline sportive. Si comincia domani mattina alle ore 9,30 con la consegna alla Fidal regionale, da parte della sindaca Chiara Frontini e dell’assessore allo sport Emanuele Aronne, degli spogliatoi completamente riqualificati del campo di atletica. Al termine della cerimonia, alle ore 10 circa, seguirà un evento sportivo.
Il prossimo intervento previsto dal Comune di Viterbo, insieme alla Fidal, sarà il rifacimento delle tracciature del campo di atletica.
Nel pomeriggio, alle ore 15, sempre la sindaca Chiara Frontini e l’assessore allo sport Emanuele Aronne consegneranno ufficialmente le chiavi del bocciodromo comunale – via Beata Maria De Mattias, 3 – al presidente dell’ASD Bocciofila Viterbese Angelo Ranocchiari.
Il bocciodromo viene consegnato a conclusione di un accurato e completo intervento di restyling e di efficientamento energetico.
Il suddetto intervento rientra nell’ambito dell’ampio progetto di riqualificazione degli impianti sportivi di Santa Barbara realizzato dall’amministrazione comunale, finanziato attraverso i fondi Da Vetus urbs a modern city (del 2016), pari a 1.958.560,00 euro, di cui 602.506,00 euro investiti sul bocciodromo.
Dopo la consegna delle chiavi, seguirà un piccolo torneo dimostrativo di bocce a squadre miste, nel segno dell’integrazione, con gli atleti tesserati FIB DIR – Eta Beta e relativa premiazione.