Nel pomeriggio dell’11 novembre, i carabinieri del comando Stazione di Orte hanno tratto in arresto due uomini di nazionalità rumena, rispettivamente di 57 e 28 anni, che nel primo pomeriggio di sabato si sono introdotti all’interno di un supermercato di quel centro e hanno fatto incetta di prodotti alimentari, vino e liquore, prima di darsi alla fuga.
I militari, prontamente allertati dal personale dell’esercizio commerciale, immediatamente si sono messi sulle tracce dei due malfattori, riuscendo poco dopo a individuarli e sottoporli a controllo.
Nel corso della perquisizione personale, gli stessi sono stati trovati in possesso della merce sottratta e pertanto, dichiarati in arresto per furto in concorso in flagranza di reato.
Al termine delle formalità di rito, entrambi sono stati posti a disposizione dall’AG.
La merce recuperata –per un valore di euro 130 – è stata posta sotto sequestro, ed affidata in giudiziale custodia alla parte offesa.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo e trasmesso per interesse pubblico
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva