Proseguono gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni sul territorio comunale. Lunedì 8 aprile partiranno una serie di interventi in più zone cittadine. Lo comunica la sindaca Chiara Frontini, che entra nel dettaglio e spiega: “Gli interventi di riqualificazione stradale interesseranno via A. Moro e piazza Caduti Aviazione Esercito (rotatoria Ipercoop, nda). Su queste strade – precisa la sindaca – si lavorerà in orari notturni, ovvero dalle ore 20 alle ore 6, in modo da contenere al massimo i disagi per i cittadini. Prosegue il piano “Buche Zero” messo in campo dall’amministrazione per rispettare gli impegni del programma di governo e migliorare il decoro e l’immagine della città”. La circolazione veicolare sarà regolamentata attraverso la presenza di movieri. Nelle suddette strade i lavori avranno inizio alle ore 20 di lunedì 8 aprile.
Nello stesso giorno, ma a partire dalle ore 7, avranno inizio anche i lavori di asfaltatura sulla circonvallazione Almirante. “Un altro intervento che finalmente vede la luce – aggiunge la sindaca Frontini – e che riguarda un’arteria viaria cittadina ad altissima densità di traffico”. “Per consentire il regolare svolgimento dei lavori si rende necessaria l’interruzione del transito veicolare in alcuni tratti della circonvallazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris -. Nello specifico sarà chiusa la rampa di accesso alla circonvallazione subito dopo via Tuscia (altezza cimitero) in direzione Teverina, la rampa di accesso alla tangenziale da via I. Garbini e la rampa di accesso alla tangenziale da strada Teverina, direzione Ellera.
Nella seconda metà di aprile – concludono sindaca e assessore – si procederà con l’asfaltatura di altre due strade nevralgiche per il traffico cittadino: via F. Baracca e strada Teverina, il cui intervento avverrà in un’unica fase”.