Da novembre a Vitorchiano il percorso di formazione teatrale per tutte le età diretto dal regista Sandro Nardi
Il Comune di Vitorchiano e il Teatro Boni di Acquapendente, con la direzione artistica del regista e formatore teatrale Sandro Nardi, rilanciano per il quarto anno consecutivo “Giro di Sguardi”, percorso di formazione teatrale aperto a persone di tutte le età. L’iniziativa prende avvio a novembre 2024 con un nuovo ciclo di laboratori sull’esplorazione dell’universo del teatro e delle sue molteplici discipline.
Obiettivo del percorso, scoprire il piacere di “fare teatro”, una modalità privilegiata di crescita individuale e sociale. Attraverso il linguaggio teatrale, “Giro di Sguardi” si propone di trasmettere a giovani e adulti competenze utili a sviluppare la creatività, il senso critico e la fiducia in sé stessi: perché il teatro è forma d’arte e mezzo per conoscersi, superare le paure e costruire nuove relazioni.
Nessun pericolo di annoiarsi. Al contrario, partecipare a un laboratorio teatrale è molto più di un semplice esercizio tecnico: è un’opportunità di liberare la fantasia e sperimentare nuovi modi di espressione. Lontano dall’essere un’attività monotona, questa esperienza è coinvolgente e stimolante, capace di rompere la quotidianità e di aprire le porte a nuove prospettive. Tutti, al termine del percorso, sentono di aver vissuto un viaggio nell’esplorazione del proprio io e del mondo circostante con una creatività rinnovata; di aver riconquistato spazi di libertà, di aver vissuto nuove emozioni condivise.
Volare con la fantasia ed evadere, almeno per un attimo, dalla routine quotidiana riscoprendo la propria capacità di sognare e creare: “Giro di Sguardi” permette di “ritrovare il tempo perduto”, guardare il mondo con occhi nuovi, e farlo con un’esperienza positiva in uno spazio inclusivo, dove ognuno può esprimersi in un gioco di squadra che stimola collaborazione e confronto.
Iscrizioni a numero chiuso entro il 4 novembre 2024. Per informazioni: 335.446925.