Ci sarà tempo fino al prossimo 8 giugno per aderire all’iniziativa organizzata dal gruppo comunale volontari di protezione civile Viterbo insieme al gruppo Tuscia Viterbo
Il gruppo comunale volontari di protezione civile Viterbo insieme al gruppo di volontari di protezione civile Tuscia Viterbo sta effettuando una raccolta di generi di beni di prima necessità per i cittadini dell’Emilia Romagna. In questo momento sono particolarmente necessari alcuni prodotti, tra cui: detersivi per indumenti, pavimenti, vetri e igiene casalinga, stracci e scope.
Per un’agevole organizzazione, a partire da ieri 30 maggio fino a giovedì 8 giugno, si potrà lasciare la donazione presso la sede del gruppo comunale di Protezione Civile, in piazza Gen. C. A. Dalla Chiesa n. 1 (quartiere Ellera), tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 16 alle ore 18,30. I prodotti raccolti verranno successivamente trasferiti e donati ai cittadini dell’Emilia Romagna delle zone alluvionate direttamente dai volontari del gruppo comunale di protezione civile Viterbo e del gruppo di volontari di protezione civile Tuscia Viterbo che effettuano congiuntamente la raccolta. Entrambe le associazioni sono affiliate alla Prociv-Arci nazionale.
Si ricorda inoltre che l’Anci ha avviato una raccolta fondi per i Comuni colpiti dall’alluvione in Emilia Romagna: “Per i nostri Sindaci e nostre comunità” – contributo che si potrà versare tramite bonifico bancario IBAN IT 20 N 06230 032202 000057138452 con causale “Per i Comuni colpiti”.