I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tuscania, durante i servizi di controllo del territorio e della circolazione stradale del fine settimana, hanno denunciato in stato di libertà due persone, rispettivamente, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per guida in stato di ebbrezza alcolica. In particolare, nel corso di un posto di controllo sulla SP Tuscanese, un 40enne, incensurato, è stato fermato alla guida della sua autovettura.
L’atteggiamento molto agitato e nervoso ha indotto i militari ad approfondire il motivo di questa reazione. Persistendo il nervosismo, apparentemente senza giustificato motivo, i militari hanno proceduto alla perquisizione del veicolo, all’interno del quale – dopo accurate ricerche, ben nascosto tra gli attrezzi da lavoro – è stato rinvenuto un involucro in cellophane, contenente 4 grammi circa di cocaina e 80 grammi circa di sostanza da taglio (mannite). L’uomo, elettricista, titolare di ditta individuale, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo e trasmesso per interesse pubblico
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva