
Nella notte del 31 marzo, lungo la via Cassia Botte, i Carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Viterbo hanno arrestato in flagranza un giovane di diciannove anni, di origini nordafricane, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un servizio perlustrativo, i militari hanno fermato il giovane mentre si trovava a bordo di un’autovettura e lo hanno sottoposto a perquisizione personale. L’operazione ha portato al rinvenimento di un involucro di cellophane contenente circa 47 grammi di hashish, oltre a 1800 euro in banconote di vario taglio, un coltello a serramanico con tracce di hashish e materiale ritenuto utile al confezionamento della sostanza illecita, il tutto posto sotto sequestro.
L’operazione, che si inserisce in un contesto più ampio dell’azione di prevenzione e contrasto dei reati in genere, costituisce una concreta e decisa risposta al crescente allarme sociale suscitato dal consumo di droghe, soprattutto tra giovanissimi, e conferma il costante impegno dell’Arma nelle attività di contrasto all’uso ed allo spaccio di stupefacenti.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo e trasmesso per interesse pubblico
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva