Si è svolta nello scorso weekend una bellissima Festa del Pattinaggio organizzata dalla Libertas Pilastro presso il Centro Sportivo Parrocchiale Sacro Cuore, infatti, si è svolto il 29° Meeting di Primavera di pattinaggio delle specialità di singolo e solo dance a cui hanno partecipato oltre 320 atleti provenienti dalle regioni limitrofe.
Gli atleti delle associazioni Axel Group di Siena, Siena Hockey, Pol. Comunale CRAS San Rocco a Pilli (SI), S.C. Lucca, Pol. Oplontis (NA), S.C. Ladispoli, Star Roller Club, Tuscia S.C, Stella Azzurra e Libertas Pilastro hanno dato vita a tre giorni di pattinaggio con splendide esibizioni a cominciare dai più piccoli 4/5 anni e terminare con gli atleti più grandi.
E’ stata una splendida festa con i colori dei costumi di gara che gli atleti hanno indossato per l’occasione, con la soddisfazione delle mamme che li hanno realizzati, tutti parenti e amici hanno fraternizzato in amicizia intorno alla pista, durante tutte le gare, scambiandosi esperienze sportive che i loro figli hanno avuto in questo tipo di gare, dove i risultati contano relativamente poiché lo scopo è quello di sano divertimento e aggregazione che è anche l’intento degli organizzatori.
Le famiglie che hanno accompagnato gli atleti hanno avuto modo di fare una visita a Viterbo e apprezzare le bellezze della nostra città, dove in contemporanea si svolgeva la manifestazione “Viterbo in Festa” organizzata dalla Pro Loco.
I dirigenti della Libertas Pilastro ringraziano il parroco don Flavio Valeri per la disponibilità dell’impianto, i giudici che hanno svolto il loro compito con competenza e professionalità, i Volontari della Misericordia per l’assistenza sanitaria e tutti i raggazzi a cui sono state consegnate a fine gara le coppe ricordo della manifestazione, ringraziamento particolare alle loro famiglie che con qualche sacrificio riescono a far praticare una sana attività sportiva come quella del pattinaggio artistico.
Carlo Turchetti
ASD Libertas Pilastro ‘92