Un successo in trasferta per la prima squadra ed un buon pareggio per l’under 19 fanno già ben sperare per il mese di Ottobre, periodo nel quale avrà inizio ufficialmente la stagione agonistica per entrambe le formazioni.
Non smette di regalare sensazioni positive a mister Andrea Pedica l’undici della Seconda Categoria che, a soli 7 giorni di distanza dal successo in esterna sul campo del Proceno, si ripete in quel di Sipicciano superando in rimonta con un netto 3-1 la Robur Tevere, grazie alle reti di Guerriero, Storti e Barakedi. Prossimo test per i gialloblù in programma mercoledì (ore 19,30) a Bagnaia contro la compagine di Prima Categoria del patron Bisanti.
Segnali incoraggianti anche per l’under 19, che blocca sul 2-2 tra le mura amiche del Barco la prima squadra del Vetriolo (Terza Categoria). Un pareggio ottenuto con una grande reazione nella ripresa, dopo i primi 45’ che avevano visto gli ospiti andare sul doppio vantaggio.
“I ragazzi hanno fatto un ulteriore step di miglioramento dopo la partita di sabato scorso – commenta l’allenatore dell’U19 provinciale Mario Cauli – nonostante la difficoltà di incontrare una prima squadra che aveva dalla sua la componente esperienza. Primo tempo di sostanziale equilibrio, dove purtroppo abbiamo pagato 2 gravi disattenzioni. A livello psicologico poteva essere una mazzata, ma invece i ragazzi sono tornati in campo con una grande voglia di recuperare il risultato e con intensità hanno agguantato il pareggio e sfiorato più volte il gol del vantaggio.
Aldilà della condizione atletica non ancora al meglio, viste le sole 3 settimane di lavoro alle spalle, si sono cominciate a intravedere delle giocate che sviluppiamo spesso negli allenamenti. Acquisendo i vari automatismi con la condizione fisica che andrà a migliorare perfezioneremo quelle che sono le giocate, ma per adesso ci riteniamo più che soddisfatti. La partita di oggi lancia un bel segnale e sono convinto che questo gruppo, che piano piano sta diventando squadra, ci regalerà delle soddisfazioni. Complimenti anche agli avversari per il bel pomeriggio di sport trascorso nella più totale correttezza”.