Nella costante lotta per mantenere l’ordine e la sicurezza nella nostra comunità, i carabinieri hanno eseguito un arresto significativo a seguito di un ordine di carcerazione.
Il giovane in questione è un ragazzo sulla trentina, rintracciato e catturato dalle forze dell’ordine dopo essere stato oggetto di un mandato di arresto, emesso dal Tribunale di Roma.
Secondo quanto riferito, l’uomo era ricercato in relazione ad una serie di gravi reati, tra cui l’associazione a delinquere e la ricettazione di beni provento di furto.
L’arresto è il risultato di un lavoro impeccabile delle forze dell’ordine la cui priorità è sempre la sicurezza della comunità, assicurando alla giustizia coloro che violano la legge e mettono in pericolo la vita e la proprietà degli altri.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo e trasmesso per interesse pubblico.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.