
Proseguono i contrasti tra l’amministrazione comunale e il signor Domenico Costantini, attivista per i diritti degli animali ed organizzatore di una manifestazione, autorizzata dalla Questura di Viterbo e regolarmente tenutasi sabato 12 aprile a piazzale Roma a Montefiascone contro chi ha sparato alla gattina Trilly con un’arma ad aria compressa.
Ad un tratto, tra lo sgomento di tutti i presenti, sono giunte sul posto la sindaca Giulia De Santis e la vicesindaca Rosita Cicoria per tentare di bloccare la manifestazione. I poliziotti della Digos hanno confermato loro la liceità della manifestazione effettivamente autorizzata.
VIDEO dell’accaduto
Costantini tiene comunque a ringraziare tutte le associazioni animaliste che lo hanno affiancato nella sua iniziativa a sostegno della gattina colpita: MifidodiFido, Musi Sereni, Bastet.
Ringrazia anche l’ex sindaco Paolini, la ex vicesindaca Orietta Celeste e l’ex assessore Paolo Manzi
intervenuti contro questo grave fatto.
Riteniamo che contro chi maltratta ed uccide gli animali vadano sostenuti i volontari e le iniziative che sensibilizzano la popolazione. C’è una forte necessità di empatia e di educazione al rispetto della vita di qualunque essere vivente perché atti come quelli rivolti a Trilly non si ripetano e non creino pericolosi precedenti in chi potrebbe emularli. (ndr)
STT
