Proviene dall’Asp Civitavecchia e da qualche anno veste la maglia dell’Etruria Volley, il consorzio tra la società portuale e il Tuscania. Luca Silvestrini, centrale di prospettiva, classe 2006, il prossimo anno farà parte del roster a disposizione di coach Victor Perez Moreno per la seconda scalata alla A3.
Come ti vuoi presentare ai futuri tifosi?
“Sono nato il 19 febbraio 2006 a Civitavecchia, ho cominciato a giocare all’età di dodici anni il primo anno all’Asp, il secondo al Volley Academy e il terzo nel consorzio con il Volley Life. I restanti nel Volley Etruria. Sono alto 1,86, frequento l’ultimo anno di liceo scientifico sportivo e come hobby ho sempre coltivato la passione per lo scoutismo che quest’anno ho interrotto per dedicarmi maggiormente agli allenamenti e alle partite”.
Cosa ti aspetti da questo salto di categoria?
“Questa nuova esperienza la vedo come il trampolino per crescere tecnicamente e mentalmente con l’obiettivo di migliorare passo dopo passo o meglio ‘salto dopo salto'”.
Hai appena conosciuto i tuoi colleghi, che impressione ne hai avuto?
“Avevo già avuto modo l’anno scorso di allenarmi con loro, adesso che sono concretamente miei compagni, mi hanno fatto sentire parte della squadra tra una battuta e l’altra”.
Giancarlo Guerra