E’ gratuito e sono previste solo le tasse scolastiche.
E’ rivolto a chi ha interrotto gli studi, ai disoccupati, a chi intenda conseguire un secondo diploma o avverta la necessità di un reskilling o upskilling delle competenze attuando quindi un processo di apprendimento di nuove abilità in modo di cambiare lavoro o migliorare il proprio profilo professionale.
Grande novità quest’anno, perché grazie ad un corposo finanziamento della Provincia di Viterbo che ha investito nell’innovazione tecnologica, il laboratorio di Elettrotecnica si è arricchito di pannelli didattici sulle prove inerenti le macchine elettriche e l’automazione industriale oltre che su innovative strumentazioni per l’attuazione delle più recenti tecniche educative (flipped classroom, debate, ecc.).
L’aspetto più innovativo del Corso Serale per adulti di 2° livello consiste nel riconoscimento, secondo criteri individuati da un’apposita commissione di docenti, delle precedenti esperienze formative presso altre scuole statali o regionali, anche non concluse ed inoltre di quelle derivanti dall’esperienza professionale.
Tali crediti formativi determinano l’assegnazione alla classe.
E’ possibile quindi diplomarsi in tempi minori e frequentare solo le materie professionali ottenendo l’esonero nelle discipline precedentemente studiate in maniera proficua.
Il settore elettrico offre molte possibilità di lavoro, basti pensare alla mobilità elettrica, impiantistica civile ed industriale, alle aziende che operano nel campo della produzione e distribuzione dell’energia elettrica.
Per chi fosse interessato può visitare il sito https://sites.google.com/ittvt.edu.it/serale/home
o contattare il Prof. Mario Villano per un colloquio : mario.villano@ittvt.edu.it
ITT”L.da Vinci” 01100 Via Alessandro Volta, 26 01100 Viterbo