Nella serata dello scorso 24 aprile personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo ha eseguito l’arresto di un 40enne viterbese presso l’Aeroporto di Bologna, appena sceso da un volo proveniente da Tirana (Albania). Sull’uomo pendevano due provvedimenti, una condanna per cumulo pena da parte della Procura Generale della Corte d’Appello e una misura cautelare in carcere da parte del Giudice per le Indagini Preliminari di Viterbo.
Nello specifico il soggetto era stato arrestato a Viterbo nell’agosto 2022 per detenzione di circa mezzo chilogrammo di cocaina e poi sottoposto agli arresti domiciliari. Nel successivo mese di novembre lo stesso, che aveva alcuni procedimenti pendenti per spaccio di sostanze stupefacenti e tentato omicidio per fatti commessi fra il 2008 e il 2017, è stato condannato, con pena unificata, a circa 8 anni di reclusione.
L’uomo, seppur già ristretto ai domiciliari, si è reso irreperibile e denunciato per il reato di evasione. A seguito di ciò veniva emesso dall’Autorità giudiziaria un aggravamento della misura cautelare disponendo la custodia in carcere.
Lunedì scorso, dopo essere atterrato allo scalo del capoluogo felsineo, ha trovato ad attenderlo gli operatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Viterbo. Ultimati gli adempimenti di rito, il viterbese è stato accompagnato dai poliziotti nel carcere di Bologna.