Ritrova il successo la Asd Viterbo FC, che supera in casa per 3-2 una buona Vejanese nel match valido per l’11a giornata del campionato di Seconda Categoria, girone B, e chiude in bellezza il 2024.
Partita più combattuta di quanto la classifica poteva far pensare alla vigilia, con i gialloblù che si portano sul doppio vantaggio entro la mezz’ora del primo tempo a seguito di un’autorete avversaria e del gol di Alessio Vispi. Gli ospiti però non ci stanno ed accorciano le distanze con una punizione dalla distanza di Schinelli, fino a trovare il gol del 2-2 su rigore nella ripresa con Pierlorenzi. A decidere le sorti del match è però il penalty guadagnato da Guerriero e realizzato da capitan Brugiotti a 10′ dal termine.
“Una prestazione con alti e bassi nell’arco dei 90 minuti da parte nostra – commenta il presidente e allenatore Andrea Pedica –, ma la cosa importante era riuscire ad assicurarsi i tre punti e ci siamo riusciti. Abbiamo creato molte palle gol ed il risultato poteva essere molto più rotondo, ma bisogna anche dare i meriti alla Vejanese, squadra che non merita la posizione di classifica che ha. Sono molto soddisfatto comunque per il risultato e per la prestazione di alcuni singoli, abbiamo ritrovato il successo e siamo risaliti leggermente in classifica. Speriamo che tutto ciò sia di buon auspicio per l’inizio del 2025”.