Importantissimo successo per l’Asd Viterbo FC che supera di misura la Virtus Marina di San Nicola e mette in archivio tre punti preziosissimi per la classifica. 1-0 il risultato finale, nella fredda e ventosa mattinata di Domenica scorsa al Comunale di Murialdo, nel match che ha segnato di fatto il giro di boa del campionato di Seconda Categoria in casa gialloblù.
Dopo un ottimo avvio di gara ed una ghiotta occasione capitata sul piede di Castagnaro alla mezz’ora, i ragazzi di mister Pedica passano in vantaggio al 44′ del primo tempo, quando Spagna sfrutta a dovere un corner dalla destra indirizzando di testa il pallone in fondo al sacco. Ripresa che va in porto senza rischi eccessivi per il club rionale, con gli ospiti che ci credono fino alla fine ma non riescono mai ad impensierire seriamente la porta gialloblù.
“Segnare è sempre una grande emozione – commenta Mauro Spagna, autore del gol decisivo – e sono molto contento che la rete sia valsa i tre punti. La partita è stata aperta su tutti e due i fronti, loro ci hanno creduto fino alla fine ed il gioco è stato molto condizionato dal vento. Siamo stati però molto bravi a tenerla fino alla fine. Ora guardiamo a Domenica prossima, dove speriamo di ripeterci”.
Si replica quindi Domenica, ancora una volta tra le mura di casa, con la prima giornata di ritorno che vedrà il club viterbese alle prese con il Manziana.
Asd Viterbo FC